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Complementi d'arredo

Complementi di arredamento per l'ufficio

I complementi d’arredo per l’ufficio possono aiutarvi a rendere più accogliente la stanza: sul nostro shop troverete tutte le migliori proposte disponibili sul web!

I più venduti

Quali complementi d’arredo per l’ufficio sono utili?

Quando si parla di arredamento per gli uffici e le aziende non si può fare a meno di menzionare alcuni oggetti fondamentali, come ad esempio i tappeti protettivi per il pavimento, come pure i portaombrelli e tanti altri accessori per l’ufficio divertenti e allo stesso tempo utili per trasformare la propria stanza in un ambiente accogliente e funzionale. Una mensola in legno o in metallo potrà sicuramente fare la differenza nella vostra stanza da lavoro, ma soprattutto potrà dare quel tocco in più che manca alla camera. Quindi, il nostro suggerimento è quello di pensare sicuramente ai mobili per l’ufficio, ma di non tralasciare neppure i dettagli che possono renderlo ancora di più bello ed efficiente agli occhi dei clienti e degli stessi dipendenti. Naturalmente, non parliamo di stanze dove, per esempio, troviamo già la ceramica in cucina decorata o un camino, bensì dello studio dove tutto deve essere pensato al meglio per favorire il lavoro ed ospitare i clienti. L’offerta nel nostro negozio online potrà senz’altro aiutarvi a rendere migliore la stanza da bagno, come pure a trovare gli accessori dell’ufficio da donare come regalo ad un amico. Se, però, desiderate sistemare gli uffici direzionali moderni o gli uffici presidenziali con qualche elemento speciale – tavolo e sedia shabby chic nel caso in cui vi fosse una donna alla direzione o portapenne da scrivania eleganti per un uomo particolarmente preciso – non dovrete far altro che mettervi alla ricerca del materiale. Ad ogni modo, non dimenticatevi che vi sono alcuni oggetti che non possono assolutamente mancare in un’azienda professionale: ad esempio, parliamo dei portaombrelli da esterno, come pure dei contenitori degli indumenti che consentiranno di lasciare borse e giacche all’ingresso ai vostri clienti od ai lavoratori della vostra società. Infine, citiamo anche che tra i complementi d’arredo per l’ufficio non devono mancare sui muri orologi da parte e cornici con meccanismo a ferro che consentono di sistemare al loro interno fotografie o stampe di ogni dimensione, utili a rendere più armonioso lo spazio.

Appendiabiti e portaombrelli per un ufficio ordinato ed accogliente

Iniziamo parlando di un elemento d’arredo fondamentale da sistemare all’ingresso della stanza: stiamo parlando degli appendiabiti da parete e da terra, che permettono agli ospiti oppure al personale di spogliarsi dei propri copriabiti prima di una visita medica oppure prima di mettersi a lavorare al bancone. Entrambe le soluzioni sono efficaci, ma va detto che gli appendiabiti da muro sono quelli migliori da acquistare per gli ambienti più piccoli. Ad ogni modo, in commercio ve ne sono davvero di tutti i tipi: ad esempio, se siete alla ricerca di appendiabiti di design, potrete acquistare gli appendiabiti in legno che sono personalizzati nella forma, come nel caso dell’attaccapanni ad albero. In questo caso ci sono tanti rami e sporgenze su cui appendere il cappotto o la borsa. Oltre agli appendiabiti moderni, dovrete pensare a come rendere più accogliente l’ingresso dell’ufficio: aggiungete un bello specchio a forma di rettangolo adesivo (così da non bucare neppure il muro), ma anche un vaso vintage con dei fiori realizzato in ferro battuto o rame. In questo modo, le persone potranno sentirsi quasi a casa propria e non saranno in soggezione, per esempio, durante l’attesa per una visita medica. Per quanto riguarda i portaombrelli di design potrete trovarne ugualmente tanti: si parte dai portaombrelli economici, realizzati in plastica dove l’anziano può riporre anche il suo bastone, per arrivare sino a quelli più particolari come i portaombrelli shabby oppure i porta ombrelli moderni di forma rettangolare. Se poi siete alla ricerca di una soluzione estremamente elegante, potrete scegliere un portaombrelli in ottone oppure il portaombrelli in ceramica, facendo attenzione al luogo in cui sarà posizionato.

Come preservare le divise da lavoro con i contenitori degli indumenti

Un’alternativa ai semplici e monotoni ganci appendiabiti potrebbero essere proprio le scatole per il guardaroba: questa soluzione è sicuramente adatta nelle grandi aziende, dove è necessario conservare con cura le divise da lavoro o, comunque, per poter avere delle scorte di alcuni particolare indumenti come gilet o guanti.  Se si hanno a disposizione le scatole per armadi in tessuto o in plastica si potrà riporre al loro interno le giacche ed i pantaloni senza temere che questi si possono danneggiare con la luce o con i cambi di temperatura. Anche quando si parla di calzature speciali non si può fare a meno di menzionare i contenitori per indumenti in plastica: all’interno di questo contenitore, difatti, si potrà preservare la suola in gomma – mantenendo un giusto grado di umidità, senza farla seccare – ma soprattutto si potrà evitare di farle impolverare o cambiare di colore con la luce. Anche le lavanderie potranno adottare una soluzione di questo tipo, così da riconsegnare il capo lavato in ottimo stato al cliente. Quindi, in aziende di un certo tipo, la gruccia e lo stand appendiabiti possono andare bene solo per gli uffici, mentre che quando si parla di spogliatoi ed abbigliamento tecnico è meglio pensare a scatole in cartone per armadi, che sono robuste e resistenti anche quando la temperatura non è calda. Quindi, lasciate da parte i classici appendiabiti da ingresso a muro ed acquistate le scatole contenitori in plastica per i vestiti: in questa maniera, potrete sistemare tutto all’interno di un ampio mobile appendiabiti e preservare i tessuti ed i materiali con cui sono stati realizzati gli indumenti da lavoro o qualunque altro capo d’abbigliamento.

Arricchite il vostro studio con le cornici e gli orologi da parte

Una volta che avrete recuperato un buon appendiabiti, potrete iniziare a pensare a come riempire i muri della stanza con orologi da parte particolari e cornici e quadri che rispecchiano le vostre esigenze ed i vostri gusti. Sul nostro shop online troverete i tradizionali orologi da parete di grandi dimensioni, perfetti quando la stanza è assai ampia e tutti devono riuscire a raggiungere l’orario a colpo d’occhio, oppure orologi da parete moderni e digitali che si regolano da soli anche quando vi è il cambio dell’ora. In alternativa, potrete anche decidere di acquistare orologi da parte strani come quelli adesivi oppure orologi da muro e da parete personalizzati nella forma: quindi, non più l’orologio di forma circolare, bensì quelli ovali, orologi da parte di design e vintage oppure gli orologi grandi da parete con numeri davvero molto grossi che vanno a sostituire il vecchio orologio a pendolo. Le pareti del vostro ufficio, però, potranno essere arricchite anche con qualche fotografia oppure con una stampa particolarmente bella: a tal proposito, dunque, dovrete acquistare delle cornici online! Sul nostro shop troverete le classiche cornici per foto da parete, ma in commercio ve ne sono veramente di tanti modelli e dimensioni differenti. Per quanto riguarda le dimensioni, potrete decidere di acquistare cornici da 30 X 40 o 50 x 70 centimetri oppure optare per quelle ancora di più grandi cioè cornici da 70 X 100 centimetri. Oltre alla dimensione potrete decidere anche il modello di cornice: difatti, esistono cornici per quadri in argento come pure cornici portafoto fatte in legno, da collocare non solo a muro, ma anche sulla scrivania. Naturalmente, i più all’avanguardia potranno comprare una cornice digitale: si tratta di cornici digitali dove è possibile inserire al proprio interno diverse foto e farle scorrere come in un classico slide show di un portale sul web. L’effetto sarà senz’altro interessante, specie se si desidera dare un tocco di originalità allo studio di lavoro.

Preservate il parquet in ufficio con i tappeti protettivi

Terminiamo dicendo che i complementi d’arredo per l’ufficio, a volte, non hanno solo il compito di rendere più bello ed accogliente una stanza, bensì possono pure avere una funzionalità interessante, come nel caso dei tappeti protettivi trasparenti. Generalmente, questo tipo di soluzione si adotta quando il pavimento non è fatto con mattonelle o marmo, ma con il legno: i tappeti protettivi per parquet, difatti, consentono di preservare i listoni e, allo stesso tempo, tengono lontano lo sporco dal legno che potrebbe macchiarlo. Sicuramente, almeno una volta vi sarà capitato di notare dello sporco attaccato sotto le ruote della sedia della stanza: ecco, con i tappeti protettivi da parquet per l’ufficio si potrà eliminare proprio quello sporco con una semplice passata di spugna sulla superficie plastica. I tappeti protettivi in policarbonato floortex, quindi, possono davvero salvarci la vita, specie se il locale in cui lavorate non è di vostra proprietà: in questa maniera, difatti, eviterete di farvi fare qualche ramanzina dal proprietario del locale e, soprattutto, avrete aggiunto un elemento d’arredamento davvero utile ed economico di materie plastiche che vi permetterà di effettuare pulizie meno impegnative. Date un’occhiata al nostro shop per trovare i tappeti protettivi in vinile o trasparenti – proprio come quelli che si trovano in esposizione con i mobili dell’ufficio negli outlet – ma anche l’arredamento da ufficio economico e prendetevi cura dei dettagli: ricordatevi che alcuni elementi possono senz’altro fare la differenza, così come quando si sceglie la pittura per i muri o un pendolo per la stanza contraddistinta da elementi d’epoca!