Chiudi
Il tuo carrello non
contiene articoli
I più venduti
Per realizzare qualche progetto grafico particolare in ufficio, una buona soluzione può essere rappresentata dall’acquisto di una carta colorata di qualità, la quale si può utilizzare per rendere facilmente riconoscibile una certa pagina di una documentazione, come del resto, si può impiegare per realizzare degli stampati differenti, avendo cura in questo senso di acquistare una risma di carta colorata A4 da 80 grammi. Proprio sul peso per metro quadrato della carta colorata in formato A3 o di altre dimensioni si può ottimizzare la scelta dei fogli da utilizzare a questo scopo, propendendo per l’acquisto di una risma di carta colorata mista – o di un’unica tinta – anche in funzione della particolarità del lavoro da svolgere, valorizzando in questo senso il materiale stampato, rendendolo veramente impeccabile. Ad esempio, una risma di carta colorata A3 da 160 grammi potrebbe avere la giusta grammatura per riuscire a realizzare qualche bigliettino, ma di certo, un peso di questo livello non sarebbe probabilmente indicato per creare delle semplici circolari, per le quali potrebbe andare bene anche l’utilizzo di una carta colorata A4 economica, che si potrebbe eventualmente anche impiegare per fare delle fotocopie diverse dal solito. Di certo, le proporzioni del foglio dovrebbero essere considerate prima di ogni altra cosa all’atto dell’acquisto della vostra carta colorata per le stampanti laser o inkjet, avendo cura in questo senso di stabilire se per il vostro progetto sia meglio comprare dei semplici cartoncini colorati A4, oppure, se acquistare una risma di carta colorata assortita A3 possa essere un’opzione maggiormente azzeccata. Avete già controllato la nostra ricca gamma di carta colorata A4 e A3 per stampanti di tutti i tipi, confrontando attentamente i prezzi?
Sul mercato, si trovano veramente tanti tipi di carta colorata in formato A3 o di altre dimensioni, con grammature anche molto differenti, che possono tornare utili per tanti progetti diversi, come per esempio laddove possano servire dei cartoncini colorati dalle misure particolari, magari per realizzare qualche stampa originale nel caso in cui un semplice cartoncino A3 avesse delle misure troppe estese e uno A4 fosse al contrario piccolo. Ogni grammo di cellulosa in più, in questo senso, può aiutarvi a creare un invito speciale da consegnare ai vostri clienti contraddistinto dalla giusta consistenza, ma per evitare di ritrovarvi ad assemblare parti diverse, dovreste selezionare il vostro cartoncino colorato in funzione delle misure più indicate. Per preparare qualche invito, ad esempio, potreste utilizzare un cartoncino colorato di Fabriano in formato A4, sfruttando lo stesso per stampare un paio di questi documenti, mentre per realizzare la copertina di un dossier, potreste invece approfittare della flessibilità di una carta colorata Fabriano A3, considerando come la stessa si possa ripiegare per il fronte e il retro. Proprio in quest’ultimo caso, sarebbe buona cosa selezionare un prodotto cartaceo di un certo tipo, come potrebbe essere una carta A3 colorata da 200 grammi, che in ragione della sua consistenza possa essere robusta e conferire la giusta forma alla vostra documentazione, proprio perché soltanto con dei cartoncini colorati di Fabriano o altre marche si potrebbe sottolineare l’importanza di quelle pagine. Per progetti ancor più complicati, potreste sicuramente valutare l’acquisto di un cartoncino colorato A2, le cui dimensioni sono pari a 42 x 59.4 centimetri, oppure, un’altra opzione interessante potrebbe essere rappresentata dall’uso del cartoncino colorato da 70x100 cm, una scelta questa ideale soprattutto qualora doveste preoccuparvi di realizzare anche manualmente il vostro lavoro. Dopo questo breve sguardo dedicato alle caratteristiche della carta colorata di Fabriano e altri marchi, vi state domandando quale possa essere il vostro migliore acquisto? Vorreste comprare dei cartoncini colorati da 70x100, oppure, state valutando di comprare della carta colorata in formato A3 di Favini? Controllate subito le specifiche di tutti questi prodotti all’interno del nostro shop online: non farete fatica ad individuare il prodotto per il vostro progetto.
Se in ufficio vi capita di stampare tanto materiale, al di là della solita lettera destinata ad un cliente o un fornitore importanti, allora dovreste valutare attentamente se una comune risma di fogli per fotocopie sia il prodotto cartaceo più idoneo a supportare tutte le vostre attività, considerando se una buona carta colorata A4 da stampare possa aiutarvi a differenziare il vostro materiale cartaceo. Come del resto avviene con i fogli da usare per produrre lettere commerciali, anche per la realizzazione di qualche avviso o altro documento particolare, si può prevedere l’acquisto di una risma di carta colorata A4 da 500 fogli, con uno o più colori, avendo tuttavia l’accortezza di scegliere dei fogli di carta colorata A4 da 100 (o anche 80) grammi per metro quadro. Il vantaggio derivante da questa particolare grammatura, è presto spiegato: in rapporto a fogli troppo pesanti, quelli il cui peso per metro quadrato rimanga attorno al valore sopraindicato, sono un po’ più flessibili e si possono quindi usare in maniera decisamente più produttiva su qualunque tipo di stampante in ufficio senza temere problemi. Un’altra circostanza in cui potreste trarre beneficio dall’utilizzo di questa particolare tipologia di fogli, è quella della produzione di etichette: in quei momenti, infatti, potreste sfruttare tutta la convenienza di una carta adesiva colorata per stampanti inkjet o laser per riuscire a produrre il vostro materiale in modo originale, potendo così etichettare tutti i vostri prodotti in maniera impeccabile. Grazie all’uso di una carta A4 colorata adesiva di buona qualità potrete fare quindi ordine anche tra il vostro materiale archiviato, sfruttando le etichette realizzate in questa maniera per catalogare scatole o altro materiale, diversificando lo stesso anche a colpo d’occhio. Prima di acquistare quindi dei cartoncini colorati A3 o, ancora, prima di optare per un formato o l’altro di carta adesiva colorata per la vostra stampante dovreste quindi valutare bene il vostro progetto, scegliendo di conseguenza all’interno del nostro assortimento di cartoncini A4 e fogli di altri formati colorati ciò che fa al caso vostro.
Uno dei momenti più belli in cui utilizzare un materiale così piacevole e semplice da utilizzare, è sicuramente quello dedicato ai lavoretti, tanto a scuola quanto a casa, considerando come un bambino tramite gli origami, il disegno o un cartoncino possa essere stimolato a creare qualcosa, sfruttando anche una semplice carta colorata A4 nero o di altre colorazioni per realizzare ciò che desidera. In effetti, ispirati dalla carta da parati del vostro ambiente dedicato alla creatività, sfruttando della particolare carta colorata adesiva potreste realizzare qualche figura per decorare una scatola, o ancora, da incollare su una bacheca, su un quaderno o un raccoglitore, lasciando in questo senso traccia della vostra creatività sfruttando dei cartoncini colorati con una particolare fantasia. Per realizzare una speciale trasparenza a qualche vostro lavoretto, invece, potreste adoperare una particolare carta velina colorata caratterizzata da una tinta capace di risaltare in rapporto al resto del materiale, completando in maniera decisamente originale quanto avete realizzato ad esempio con dei normali cartoncini colorati per lavoretti, aggiungendo un tocco di luminosità in più. Qualora poi, oltre a cimentarvi nella realizzazione di simpatici lavoretti adoperando della carta colorata con una fantasia particolare per gli origami, voleste anche dare prova della vostra fantasia per un giorno importantissimo, potreste anche acquistare dei cartoncini colorati per fare da voi le partecipazioni al vostro matrimonio, rendendo inconfondibili le stesse. Dopo questo breve sguardo a quanto potreste fare con un materiale semplice, non tanto differente dalla carta igienica per quanto riguarda il fatto di essere prodotto con cellulosa, volete dare veramente libero sfogo alla vostra fantasia? Allora preparatevi a creare: a partire dalla vostra idea, utilizzando il giusto materiale, concretizzerete le vostre creazioni più originali.
La vostra stampante aziendale non viene sfruttata unicamente per stampare le vostre fatture e, da questo punto di vista, considerando il potenziale creativo della stessa, vorreste sfruttare oltre alla carta colorata pure il cartoncino colorato per stampanti, in modo tale da rendere più organizzato il vostro materiale archiviato in ufficio o, ancora, per creare una comunicazione più originale e piacevole? Allora per iniziare dovreste acquistare della carta colorata nei formati A3 e A4, considerando come in questa maniera possiate gestire la maggior parte delle vostre necessità abituali, affiancando a questi due prodotti un ottimo cartoncino colorato in formato A4, attraverso il quale creare per esempio dei biglietti particolari da distribuire ai colleghi, contando sulla versatilità dello stesso in fase di stampa. Proprio in ragione del fatto che la grammatura è comunque superiore rispetto a quella di una carta colorata standard per stampante, è ovviamente importante prestare attenzione al peso per metro quadrato del cartoncino colorato A3 o A4 per le stampanti, anche perché ritrovarlo incastrato durante la stampa di un documento potrebbe essere un’esperienza spiacevole. Al di là della differenza in termini di colore, infatti, dovreste prefiggervi l’obiettivo di acquistare la vostra risma di cartoncino colorato in formato A4 o A3 – come del resto di altre dimensioni – pensando alla sua versatilità, ricordandovi anche magari della finitura superficiale offerta, la quale contribuisce a rendere le vostre stampe più preziose e insolite, capaci di guadagnarsi l’attenzione del destinatario di questo materiale. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di acquistare la carta e il cartoncino colorato A3 e A4 per stampanti di tutti i tipi da usare in ufficio: potete trovarli su Ufficio Discount a condizioni molto concorrenziali.
Alla conclusione della nostra panoramica dedicata al mondo dei fogli colorati in formato A4 (o di altre dimensioni), facciamo insieme con voi alcune considerazioni relative all’acquisto di questo materiale cartaceo particolare: e a questo proposito, dove potreste acquistare della carta A3 colorata a prezzi concorrenziali? Oppure, per rendere più conveniente la vostra realizzazione di biglietti e circolari da distribuire in azienda, dove potreste trovare una carta colorata in formato A4 ad un prezzo ragionevole? Vi sarete posti a più riprese queste domande, magari desiderando di scoprire velocemente per i vostri cartoncini colorati A4 i migliori prezzi online, valutando nello stesso tempo anche la qualità di questo materiale cartaceo, considerando come lo stesso venga usato per scopi diversi rispetto alla realizzazione delle fatture o delle lettere. Grazie al nostro assortimento di carta colorata A4 e di altri formati all’ingrosso, il nostro shop online vi può offrire tanti prodotti dei marchi più conosciuti a un costo concorrenziale, e questo è valido a partire dai cartoncini colorati A4 dal prezzo low cost fino ai prodotti cartacei un po’ più ricercati, che normalmente sfruttate per realizzare progetti particolari. Volete approfittare del costo più competitivo per comprare il cartoncino A4 colorato da utilizzare in ufficio? Controllate subito il nostro assortimento di cartoncino colorato in vendita online sul nostro store: è davvero molto differenziato e vi consente di trovare materiale per ogni applicazione di stampa.
Chiudi
Il tuo carrello non
contiene articoli
Chiudi
Non hai nessun
prodotto salvato