Basta una semplice richiesta via e-mail. Fate i vostri acquisti liberamente: avrete 30 giorni per ripensarci e richiedere la sostituzione o il rimborso di quanto acquistato, il ritiro della merce avverrà tramite nostro corriere gratuitamente.
Reso facile gratuito
Metti i tuoi articoli nel carrello e procedi direttamente con l'acquisto. Il nostro sistema semplice, sicuro e veloce ti accompagnerà in pochi passaggi a completare il tuo acquisto.
Acquisto semplice e veloce
La consegna della merce è Gratuita per ordini superiori a € 70,00 + I.V.A. in tutta Italia. Per ordini inferiori a € 70,00 + I.V.A. le spese di spedizione sono di € 7,00 + I.V.A. in tutta Italia.
Minimo ordine € 30,00 + I.V.A.
Trasporto gratis sopra 70,00 € + iva
Per il trasporto ci affidiamo ai corrieri nazionali più importanti, i cui tempi medi di consegna sono i seguenti:
- Nord e Centro Italia 48 ore (2 giorni lavorativi).
- Sud Italia 2/3 giorni lavorativi.
- Isole 3/5 giorni lavorativi.
Consegna entro 48 ore
02 89.12.43.61
Chat
Opinioni dei clienti
su UfficioDiscount
Recensioni Totali
29487
Ultimi 12 mesi
1004
feedaty-stars
VOTO  4,8 /5
Sibas-Greenk

EcoBOX Sibas-Greenk servizio di raccolta, recupero e di cartucce e toner per stampanti - D07179

Pezzi disponibili:

26

Codice:

D07179

Info

SCONTO 7,4%

89,00 €

Fino al 20/04/24

82,40 €

+ IVA

100,53 € IVA inclusa

Consegna entro 48h

Trasporto gratuito da 70€+IVA

EcoBOX di raccolta rifiuti tecnologici cartucce e toner capacità 30-40 pezzi

Il servizio Sibas-Greenk aiuta le imprese e i professionisti che hanno acquistato prodotti informatici a smaltire secondo la legge i rifiuti speciali in modo semplice ed eco-sostenibile, attraverso un servizio semplice, sicuro e trasparente.
Dal momento dell'acquisto del prodotto verrà fornita tutta l'assistenza necessaria per l'attivazione del servizio e la richiesta del ritiro.
Il BOX può essere riempito con tutte le marche di prodotti esausti.
Quando il BOX è pieno (ma ben richiudibile col proprio coperchio) si invia la richiesta di ritiro. Tale richiesta deve essere comunicata non oltre 12 mesi dall'acquisto del prodotto.
Entro 20 giorni lavorativi, salvo cause di forza maggiore, indipendentemente dall'ubicazione, il BOX viene recuperato rilasciando al cliente il relativo formulario FIR, unico documento riconosciuto per attestare la corretta gestione dei rifiuti speciali.
Rifiuti validi per la raccolta:
- Cartucce toner di qualsiasi marca
- Nastri di stampa
- Cartucce a getto d’inchiostro
- Supporti di stampa

Specifiche

Codice Prodotto

D07179

marca

Sibas-Greenk

larghezza

40 cm

profondità

40 cm

altezza

70 cm

paese di produzione

Italia

specifiche articolo

raccogli da 30 a 40 pezzi

Marchio

Sibas-Greenk

Riferimento Originale

511BBB401

Confezione

1

Descrizione completa

Perchè un servizio di raccolta?
In Italia si utilizzano diversi milioni di cartucce toner ogni anno e solo il 14% viene raccolto e correttamente recuperato dai produttori, attraverso sistemi prevalentemente individuali. Tra l'altro in Italia non è possibile utilizzare il sistema postale per la spedizione e raccolta delle cartucce toner esauste enon tutti i produttori sono attivi sulla raccolta.
A chi è rivolto?
Idestinatari sono le aziende utilizzatrici di stampanti, multifunzione e copiatori, che producono i così detti consumabili d'ufficio: cartucce laser, getto di inchiostro e nastri esausti che vanno trattati come rifiuti speciali. Ogni impresa quindi è tenuta per legge ad avere e dimostrare una corretta gestione dei rifiuti. I rifiuti speciali devono essere trattati da operatori espressamente autorizzati, sia al trasporto, che alla gestione degli stessi, come Raccoglitalia.
Come funziona?
Si acquista l'apposito BOX di raccolta che è possibile riempire con tutte le marche di consumabili. Ogni BOX è accompagnato dal servizio di raccolta fornito direttamente da Raccoglitalia su tutto il territorio nazionale. Una volta pieno, si richiede il ritiro del BOX. Nell'arco di 20 giorni lavorativi Raccoglitalia recupera il BOX rilasciando all'impresa il formulario FIR, unico documento riconosciuto per attestare la corretta gestione dei rifiuti speciali, che possono rilasciare solo le aziende autorizzate come Raccoglitalia. In caso di controllo degli organi preposti, tale documentazione certifica che l'impresa è in regola con quanto previsto dalla normativa vigente in Italia. A fronte di un ritiro è necessario l'acquisto di un nuovo BOX per rinnovare il servizio.
Quali vantaggi per le aziende e le imprese?
Il servizio Raccoglitalia offre uno sgravio sul pagamento delle cartelle rifiuti, l'eliminazione di errori amministrativi e procedurali sanzionabili anche a livello penale, la riduzione del tempo da dedicare a questa attività e costi certi di tutto il processo. In altre parole i benefici sono:
- Legalità : rilascio del modulo FIR
- Comodità : meno tempo da dedicare a questo obbligo di legge
- Risparmio : minore costo di gestione
- Eco sostenibilità : si aiuta l'ambiente