Basta una semplice richiesta via e-mail. Fate i vostri acquisti liberamente: avrete 30 giorni per ripensarci e richiedere la sostituzione o il rimborso di quanto acquistato, il ritiro della merce avverrà tramite nostro corriere gratuitamente.
Reso facile gratuito
Metti i tuoi articoli nel carrello e procedi direttamente con l'acquisto. Il nostro sistema semplice, sicuro e veloce ti accompagnerà in pochi passaggi a completare il tuo acquisto.
Acquisto semplice e veloce
La consegna della merce è Gratuita per ordini superiori a € 70,00 + I.V.A. in tutta Italia. Per ordini inferiori a € 70,00 + I.V.A. le spese di spedizione sono di € 7,00 + I.V.A. in tutta Italia.
Minimo ordine € 30,00 + I.V.A.
Trasporto gratis sopra 70,00 € + iva
Per il trasporto ci affidiamo ai corrieri nazionali più importanti, i cui tempi medi di consegna sono i seguenti:
- Nord e Centro Italia 48 ore (2 giorni lavorativi).
- Sud Italia 2/3 giorni lavorativi.
- Isole 3/5 giorni lavorativi.
Consegna entro 48 ore
02 89.12.43.61
Chat

Cartelle e cartelline

Cartelle e cartelline di vari tipi a soffietto, con i lembi, con l'elastico, con clip, con tasca, ecc.

Fate ordine nel vostro ufficio procurandovi delle comode cartelline e cartelle di buona qualità a prezzi convenienti tramite il nostro shop online.

I più venduti

Cartelle e cartelline di tutti i tipi per ogni bisogno

Non tutti i documenti cartacei possono essere archiviati alla stessa maniera, perché magari alcuni sono più importanti e delicati rispetto ad altri e, di conseguenza, richiedono un’attenzione maggiore durante la manipolazione e la sistemazione: ecco perché, in questo senso, esistono tante cartelline differenti da usare per risolvere problematiche di archiviazione molto differenti tra di loro. Pensate, ad esempio, a come tramite delle semplice cartelle a soffietto sia possibile ottenere dei risultati soddisfacenti per suddividere in modo ordinato documenti di tematiche differenti, magari da consegnare ad interlocutori molto diversi tra di loro, con il rischio di fare confusione e mostrare del materiale che non ha nulla a che fare con un certo tipo di trattativa. Acquistando delle cartelle con l’elastico, in effetti, non potreste approfittare dello stesso livello di sicurezza nel mantenere ben separate le diverse pagine di documentazione, esponendovi così al rischio di commettere un errore di valutazione tale da compromettere il vostro lavoro di preparazione per una certa transazione durato anche mesi. Per rilegare invece in modo veloce un fascicolo da distribuire ad un vostro cliente, oppure, per conservare in modo impeccabile delle istruzioni relative a certe procedure da seguire durante il lavoro, potreste preferire l’uso di una delle più comode cartelle ad aghi, considerando come questa si possa usare per proteggere i fogli e, allo stesso tempo, per consentirne un trasporto senza alcun tipo di preoccupazione. Un’altra tipologia di prodotto ottimale per tutti coloro i quali siano soliti scrivere e trasportare durante il lavoro i propri appunti, è sicuramente quella delle cartelle con clip, proprio perché tramite questi supporti è possibile prendere appunti pure in assenza di qualche superficie rigida, adeguata ad evitare che i vostri fogli si possano bucare con una certa facilità. Talvolta, poi, per organizzare in maniera ancor più efficace la scrittura e la raccolta delle pagine di appunti, potreste pure prendere in considerazione l’acquisto di una delle due tipologie di cartelle con clip e ad aghi, considerando come da una parte possiate approfittare della comodità di trattenere i vostri fogli, mentre nell’altra, potreste addirittura disporre di una sorta di sistema di “rilegatura”. Qualora preferiste invece la comodità di un supporto per trattenere i vostri fogli in maniera ordinata e semplice, allora, la miglior soluzione ai vostri problemi potrebbe essere rappresentata da una delle migliori cartelle con l’elastico in cartoncino, considerando come questo materiale sia indubbiamente contraddistinto da un buon livello di rigidità. Per evitare che l’umidità o l’acqua possano rovinare il vostro supporto per la scrittura e la conservazione dei fogli, allora, potreste preferire l’acquisto di alcune cartelle con elastico in PPL, proprio perché questa tipologia di materiale vi garantisce una protezione più adeguata dei documenti o degli appunti che portate con voi durante le trasferte. Oltre a questa tipologia di cartelle in materie plastiche, esistono anche altre versioni interessanti, come per esempio le cartelle con elastico in PVC, le quali rappresentano indubbiamente un’alternativa interessante al PPL, perché garantiscono una buona robustezza ed una durata soddisfacente nel tempo, due vantaggi importanti per chi debba spostarsi frequentemente anche in ambienti differenti da quello abituale di lavoro. Non siete convinti che il miglior acquisto per il vostro lavoro sia rappresentato dalle cartelline in cartoncino e, anzi, a questo proposito vorreste proprio domandare qualche consiglio circa le differenze esistenti tra questi prodotti e altre cartelle con elastico in PPL e PVC? I nostri esperti collaboratori sono a vostra disposizione in ogni momento per offrirvi dei suggerimenti competenti e professionali: li potete raggiungere tramite il numero di telefono dedicato oppure anche sfruttando la piattaforma di chat online presente sul nostro portale.

Conservare i documenti con le cartelline

In tutti quei casi in cui l’idea di portare con voi i vostri documenti all’interno di una busta trasparente non vi soddisfa, perché volete garantirvi un maggior livello di riservatezza e, soprattutto, perché intendete proteggere in modo più efficace le vostre carte, allora potreste sicuramente valutare l’acquisto di una comoda cartellina portadocumenti in cartoncino, considerando come la stessa sia versatile ed economica. Uno dei vantaggi che vi può assicurare l’uso delle cartelline portadocumenti rispetto ad altri supporti utili per la raccolta e il trasporto dei documenti, è certamente quello relativo alla robustezza di questo contenitore, giacché non pur offrendovi anche una certa flessibilità, è comunque contraddistinto allo stesso momento anche da una buona rigidità, che consente di non stropicciare i fogli. Ovviamente anche delle cartelline portadocumenti in cartoncino personalizzate con il vostro logo oppure standard non sono indistruttibili, soprattutto dal momento in cui fossero esposte in maniera esagerata all’umidità, considerando come questo fenomeno sia di nocumento per tantissimi prodotti cartacei, comprese tutte quelle cartelline rigide con l’elastico che non fossero ricoperte con qualche sostanza idrorepellente. Tuttavia, sono altrettanto tanti i vantaggi derivanti dall’acquisto di alcune cartelline di cartone, soprattutto se le stesse fossero del giusto formato e prodotte con materia prima di alta qualità: le cartelline A4, ad esempio, vi possono aiutare a conservare tutte le lettere, le fatture o i contratti che ricevete durante il vostro lavoro con un supporto di dimensioni adeguate, ma non esagerate, e al tempo stesso comunque sufficientemente resistente. La scelta, in questo senso, potrebbe essere tra le cartelline in cartoncino con o senza lembi, tenendo conto come queste parti di cartone possano dare un contributo significativo nel contenere in modo sicuro i fogli, evitando che i vostri fascicoli possano risultare poi incompleti, magari a causa di un trasporto tra l’archivio e la cartella, oppure, in seguito al riordino di tutte le carte presenti nei cassetti. Di certo, le cartelline in cartoncino a 3 lembi rappresentano una soluzione ottimale dal momento in cui doveste movimentare spesso i fascicoli, e in questo senso, delle normali cartelline in cartoncino personalizzate possano dimostrarsi inadeguate a causa proprio dell’assenza delle alette. Non limitatevi a dare una veloce occhiata alle cartelline in cartoncino bianche presenti nel nostro shop online: confrontate attentamente questi supporti per l’archivio con altri prodotti, verificando anche la convenienza dei prezzi, considerando come non sia facile trovare – nemmeno presso i nostri competitor – dei prodotti altrettanto convenienti con un livello qualitativo paragonabile. Siete alla ricerca di alcune cartelline con l’elastico personalizzate per realizzare tutto il materiale che vi serve per il vostro ufficio, senza trascurare alcun dettaglio relativamente alla grafica ed altri dettagli che vi differenziano dai vostri concorrenti? Sul nostro shop online potrete trovare tante proposte interessanti: non fatevele sfuggire.

Soluzioni per conservare in modo ordinato i documenti

Sebbene in tante situazioni ci si preoccupi maggiormente di supervisionare unicamente la gestione del proprio archivio anziché la conservazione delle carte pure mentre si lavora in altri luoghi, è molto importante prestare la giusta attenzione anche al modo in cui i documenti vengono prodotti e gestiti fino al momento in cui sono appunto raccolti all’interno di un archiviatore o raccoglitore a soffietto o in un altro tipo di archivio per l’ufficio. In effetti, non si può ritenere che la sola archiviazione dei documenti in ufficio sia un argomento essenziale per il vostro lavoro in azienda, proprio perché pure mentre vi trovate in auto, metropolitana, treno o aereo, potreste aver bisogno di proteggere alcuni fogli dall’usura, evitando qualunque tipo di inconveniente. A questo proposito, sul mercato potete trovare prodotti come le cartelle rigide con o senza elastico personalizzate, le quali rappresentano un’ottima soluzione soprattutto in tutti quei casi in cui vogliate sempre mantenere all’interno di questo supporto i vostri fogli, evitando che possano – anche accidentalmente –cadere al di fuori dei supporti e, quindi, essere confusi con fogli che appartengono ad altre documentazioni. A questo proposito, potreste sicuramente preferire le cartelle portadocumenti in cartone a tanti altri prodotti, proprio per il fatto che presentano una flessibilità notevole o, ancora, anche in considerazione del fatto che sono poco ingombranti, un vantaggio di cui potete approfittare anche nel caso in cui sceglieste una cartellina clip o con la pinza. Per contro, le cartelline a 3 lembi sono una soluzione adeguata tanto per archiviare quanto per riuscire a trasportare un fascicolo in modo agevole e sicuro, considerando il contenuto non possa scivolare all’esterno dell’involucro di cartoncino, esattamente come nel caso in cui usaste una cartellina soffietto, e con un’efficacia superiore rispetto alle cartelline in cartoncino a soli 2 lembi. Se foste poi particolarmente attenti anche all’aspetto estetico di questi prodotti, probabilmente potreste preferire l’acquisto di cartelline con elastico personalizzate con tanto di logo e scritte, indipendentemente dal fatto che si tratti di cartelline con o senza clip, proprio perché le stesse si prestano a completare il vostro materiale di comunicazione promuovendo un’immagine unitaria dell’azienda. Le cartelline personalizzate portadocumenti, poi, sono anche più facilmente riconoscibili rispetto ai prodotti standard e, proprio a questo proposito, vi aiutano a differenziarvi in maniera chiara rispetto a tutti gli altri competitor, soprattutto quelli che usassero unicamente delle cartelline portadocumenti in cartone o plastica senza nemmeno un logo aziendale. Un’altra opzione per raccogliere i vostri fogli in modo più o meno definitivo è anche quella offerta dai classificatori a soffietto, considerando come in rapporto alle cartelline rigide con clip personalizzate, gli stessi si prestano ad essere riempiti con più materiale cartaceo, proprio perché un vantaggio di un classificatore a soffietto è quello di poter ospitare una buona quantità di fogli, suddividendoli in modo ordinato. Un altro prodotto comodo da usare, ma a patto di non dover portare con voi una grossa quantità di documenti, è il portablocco, considerando come lo stesso funga anche da supporto su cui appoggiare i vostri fogli per scrivere: i portablocchi con clip o pinza, in effetti, si prestano ad essere portati ovunque e, quando sono corredati anche da alcune tasche, vi permettono di avere sempre a portata di mano una piccola dotazione di materiale per l’ufficio. Dopo aver dato un’occhiata gli elastici da usare per le cartelline, vi siete decisi che potreste preferire acquistare una soluzione ottimale per avere sempre a portata di mano i documenti più importanti, senza nemmeno dover pensare troppo al volume degli stessi? Allora non dimenticatevi di prendere nota del nostro assortimento di portadocumenti a fisarmonica o soffietto: è davvero ricco di proposte degne di nota, contraddistinte da un buon livello di qualità e, al tempo stesso, pure da prezzi concorrenziali.

Tutti i tipi di cartelle per gestire i documenti

Quando si acquistano dei prodotti per l’ufficio, a prescindere dall’uso che si farà degli stessi, è sempre molto importante valutare attentamente i pro e i contro di una soluzione, perché altrimenti ci si ritrova ad acquistare qualche cosa di poco utile che, con il trascorrere del tempo, finisce per essere archiviata in qualche cassetto, riportando in auge la problematica che credevate di aver risolto. Anche nel momento in cui voleste acquistare quindi delle semplici cartelline da ufficio, dovreste sempre pensare a quale sia il modello più adeguato di prodotto per la vostra azienda, tenendo conto delle vostre abitudini nel lavorare e, soprattutto, dell’uso fatto di questi prodotti, giacché altrimenti potreste scegliere dei supporti per l’archivio della carta inadeguati. Per esempio, con una cartella a soffietto in formato A5, potreste facilitarvi il lavoro di archiviazione di tutti quei piccoli documenti, come le ricevute o dei resoconti di informazioni di una certa rilevanza, che altrimenti finirebbero per essere raccolti in una scatola o in una busta trasparente, senza magari ottenere lo stesso risultato per quanto riguarda la semplicità di ricerca e lettura delle carte. Le cartelle portadocumenti a soffietto, infatti, vi permettono di catalogare i vostri documenti per aree tematiche, separandoli fisicamente, un vantaggio che di cui con le cartelle portadocumenti con elastico non potreste approfittare, proprio perché non sono strutturate per offrirvi il medesimo livello di confort e di ordine nella conservazione delle vostre carte. Se usaste una cartella portadocumenti con elastico, d’altro canto, potreste pure confondere più facilmente i documenti, proprio perché non presentano una chiara divisione interna dello spazio a disposizione, non vi aiuta nemmeno a raccogliere per argomento i vostri documenti. Per quanto riguarda invece il volume di carta contenuta, ovviamente se sceglieste di acquistare delle cartelle con elastico il cui dorso sia pari a 3 o 5 centimetri, potreste tranquillamente trasportare una quantità di carta importante, senza che questo aspetto possa risultare al contrario un limite nello svolgimento del vostro lavoro, come potrebbero esserlo delle cartelline in cartoncino nel formato A3. Per quanto le cartelle con l’elastico spesso abbiano un prezzo conveniente pure nel confronto con le cartelline a soffietto espandibili, bisogna considerare come le cartelline con l’elastico vadano preferite ad altre tipologie di prodotti in particolare nel momento in cui non dobbiate portare con voi una quantità piuttosto contenuta di materiale cartaceo. Volete raccogliere in modo ordinato dei fascicoli di documenti contraddistinti da una certa rilevanza, usando un prodotto semplice come potrebbero essere delle cartelline in plastica con l’elastico? Oppure, preferireste dare un aspetto ancor più accurato alle vostre documentazione, archiviandole con un certo livello di professionalità e curando meglio alcuni dettagli, scegliendo delle cartelline termiche trasparenti, le quali vi aiutano ad avere sotto controllo i vostri documenti, senza che vi dobbiate preoccupare di aprire le cartelle. Non siete ancora certi di voler acquistare delle semplici cartelline A4 seppur personalizzate con la vostra grafica per gestire la raccolta e l’archiviazione delle carte? Avete visto delle cartelle ad aghi per tabulati e vi sembrano invece più adatte a fungere da materiale per gestire l’archiviazione in azienda? Per scegliere delle cartelline in cartoncino personalizzate adeguate ai vostri bisogni, non dimenticatevi mai di confrontare attentamente tutti i prodotti disponibili sul mercato: talvolta alcuni dettagli possono fare davvero la differenza in positivo.

L’archivio con prodotti di qualità e duraturi

Come nel caso dell’acquisto del materiale da cancelleria, che è indispensabile per lavorare bene in azienda, anche per quanto riguarda la soluzione da usare per organizzare l’archivio, è altrettanto essenziale procurarsi dei prodotti di buona qualità e, se possibile, anche a prezzi convenienti, proprio perché non basta acquistare una busta o una cartella per riuscire a risolvere i problemi di archiviazione di un ufficio. D’altro canto, è importante stabilire quale materiale possa garantire una buona durata nel tempo di questo sistema di raccolta dei documenti su carta, proprio perché i fogli rischiano di deperire in fretta se lasciati esposti alla luce del sole, oppure, se conservati in un ambiente polveroso o umido, motivo per il quale il contenitore prescelto deve essere adatto al posto in cui viene riposto. Un cartoncino, ad esempio, in un locale particolarmente umido potrebbe tendere ad afflosciarsi molto in fretta, andando magari pure a macchiare i fogli che sono archiviati all’interno della cartella, proprio perché il cartone non è noto essere particolarmente resistente contro l’acqua, non proteggendo in questo modo il vostro disegno o documento. A questo proposito, per il vostro ufficio potreste preferire l’acquisto di alcune cartelline in plastica con o senza elastico, le quali grazie al fatto di essere realizzate con materie plastiche non vi pongono alcun tipo di problema per la conservazione, permettendovi di non dover adottare soluzioni particolari per la stampa dei vostri documenti indipendentemente dal formato ISO 216 degli stessi. Vorreste capire esattamente quale possa essere la tipologia di prodotto più adatta a supportare il vostro lavoro di raccolta e gestione dei dati in azienda, anche perché potreste essere interessati alla stampa di loghi o altro sulle cartelline, e in questo senso vorreste essere certi di non confrontarvi con difficoltà nella realizzazione di questo lavoro, in particolare evitando di dovervi rivolgere ad una tipografia? Chiedete un consiglio ai nostri collaboratori: vi sapranno fornire delle indicazioni per scegliere il miglior tipo di supporto da usare per il vostro archivio, trovando una soluzione adeguata non solo in termini di costi bensì anche di semplicità ed affidabilità nell’uso.

Perché comprare online le cartelle e le cartelline

Nell’epoca in cui tramite il web è possibile organizzare e gestire un gran numero di attività e di bisogni quotidiani, anche per quanto riguarda gli acquisti destinati alla vostra azienda potete sicuramente contare su notevoli vantaggi, dal momento in cui sceglieste di fare shopping tramite uno smartphone o un tablet, senza dovervi limitare a procurarvi ciò che vi serve in funzione degli orari di apertura dei negozi tradizionali. Da questo punto di vista, tramite il nostro e-commerce Ufficio Discount potrete sempre fare i vostri acquisti all’interno di una piattaforma semplice da usare, caratterizzata dalla massima linearità, proprio per rendere la vostra esperienza di shopping online soddisfacente, aiutandovi a trovare i prodotti che vi servono. Grazie a questa interfaccia curata per supportarvi nella ricerca dei prodotti, potrete ad esempio selezionare le cartelle a soffietto che vi servono per raccogliere e trasportare le vostre documentazioni, mettendole a confronto e, quindi, stabilendo quali siano quelle più interessanti da acquistare per il vostro ufficio, ottimizzando così anche i vostri acquisti. Un altro aspetto che non dovreste mai sottovalutare, è pure quello che riguarda l’assortimento di prodotti, dove potrete infatti trovare tanto delle cartelle ad aghi con le quali sistemare i vostri fascicoli, al pari di altri prodotti altrettanto interessanti, come potrebbero essere delle cartelle con le clip, perfette per riunire e liberare i fogli in modo intuitivo e veloce. Anche qualora poteste aver bisogno di alcune nuove cartelle con l’elastico per gestire la vostra quotidianità, grazie al nostro shop online, avreste la possibilità di selezionare diverse proposte interessanti e, quindi, fare un acquisto all’insegna della massima libertà, trovando la miglior soluzione per fare ordine in ufficio, senza trascurare alcuna opzione tra quelle presenti. In effetti, talvolta non è sufficiente trovare delle cartelline in cartoncino e, quindi, scegliere senza una precisa valutazione un certo prodotto, proprio perché in questo modo potreste procurarvi degli oggetti a dir poco inutilizzabili per il vostro lavoro in azienda, magari perché fin troppo rigidi o al contrario eccessivamente flessibili e, quindi, sostanzialmente inadatti allo scopo per cui sono comprati. Con il nostro shop online, invece, non correrete questo tipo di rischio, proprio perché abbiamo sempre l’accortezza di aggiornare il nostro assortimento, proponendovi tanto delle cartelle con elastico in PPL e PVC come del resto anche delle cartelle con clip e ad aghi, permettendovi così di valutare tutte queste opzioni e, quindi, compiere una scelta precisa, senza che dobbiate procurarvi delle cartelline poi inutilizzabili. Siete ancora indecisi sulla tipologia di prodotto da acquistare, oppure, vorreste qualche consiglio puntuale per essere certi di scegliere delle cartelle con elastico in cartoncino che rispecchino veramente le vostre necessità? Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione, tramite telefono e chat, per fugare ogni vostro dubbio circa gli articoli di vostro interesse.